dc.contributor.advisor |
Cavezzali, Elisa |
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dc.contributor.author |
Chinellato, Valentina <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-27T08:21:15Z |
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dc.date.available |
2016-05-27T08:21:15Z |
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dc.date.issued |
2016-02-26 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8162 |
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dc.description.abstract |
Questo elaborato presenterà un nuovo strumento per finanziare le PMI e in particolare le start up: l'equity based crowdfunding. Dopo aver presentato i vari tipi di crowdfunding, si analizza la crescita e diffusione del fenomeno a livello mondiale.
Sono messi in luce i benefici di questo nuovo strumento e le difficoltà riscontrate nella normativa italiana in materia.
Infine si procede ad un'analisi empirica sui fattori che determinano il successo o l'insuccesso dell'equity based crowdfunding. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Valentina Chinellato, 2016 |
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dc.title |
L'equity based crowdfunding in Italia. Un' analisi dei fattori di successo ed insuccesso. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e finanza - economics and finance |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
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dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
839760 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Valentina Chinellato (839760@stud.unive.it), 2016-02-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Elisa Cavezzali (elisa.cavezzali@unive.it), 2016-02-22 |
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