Dimensione esperienziale e innovazione digitale: i nuovi imperativi del paradigma turistico. OhhItaly!: il caso di una start-up

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Van Der Borg, Jan it_IT
dc.contributor.author Patron, Serena <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-09 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-27T08:21:12Z
dc.date.issued 2016-03-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8150
dc.description.abstract In un’economia delle esperienze in cui sono i desideri e le esigenze del consumatore a guidare l’azione delle aziende, nel comparto turistico non è più sufficiente parlare di vacanza come prodotto turistico, ovvero semplice somma di beni e servizi, è necessario fare un passo oltre e leggere il viaggio sotto una connotazione esperienziale. L’irrompere nella realtà di un nuovo tipo di turista, più attento ed informato, che ha acquisito una consapevolezza e un potere di scelta e decisione sconosciuti i passato, ha portato a rivedere gli schemi classici e tradizionali del “fare turismo”, in funzione di una visione concettuale orientata non più al prodotto della vacanza, bensì all’esperienza. L’avanzare del progresso e delle innovazioni tecnologiche, negli ultimi anni, hanno accentuato queste istanze. L’intervento di Internet nel mondo del turismo ha nettamente rivoluzionato il sistema di distribuzione dei prodotti turistici, rendendo il canale offline obsoleto. Di fronte ad un consumatore sempre più esigente in termini di soluzioni personalizzate ed esperienze d’acquisto e consumo altamente partecipative e stimolanti, l’innovazione gioca un ruolo fondamentale e decisivo. In questo senso OhhIytaly! incarna appieno I nuovi imperativi del paradigma turistico, offrendo tramite una piattaforma web altamente tecnologica ed innovativa un’esperienza d’acquisto e consumo completa e differenziante. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Serena Patron, 2016 it_IT
dc.title Dimensione esperienziale e innovazione digitale: i nuovi imperativi del paradigma turistico. OhhItaly!: il caso di una start-up it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 850294 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Serena Patron (850294@stud.unive.it), 2016-02-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Jan Van Der Borg (vdborg@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record