Nudge strategy. Una proposta strategica per il marketing dell’arte e della cultura

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Rosin, Umberto it_IT
dc.contributor.author Iacuissi, Stefano <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:46:56Z
dc.date.available 2016-05-04T11:46:56Z
dc.date.issued 2016-03-01 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8128
dc.description.abstract Riuscire ad interagire con il pubblico nella forma più chiara possibile e saper comunicare i propri contenuti e rendere l’arte e il patrimonio accessibili, sono gli obiettivi delle imprese culturali. Con tali premesse, la proposta di questo lavoro è quella di riformulare la relazione tra l’organizzazione culturale, il prodotto e il consumatore, cercando di suggerire come meglio integrarla e rafforzala. La base di questa riformulazione sarà integrare la Nudge theory, ovvero uno degli ulteriori passi in scienze del comportamento e teoria economica, all’interno del processo di marketing. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Stefano Iacuissi, 2016 it_IT
dc.title Nudge strategy. Una proposta strategica per il marketing dell’arte e della cultura it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 850700 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Stefano Iacuissi (850700@stud.unive.it), 2016-02-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Umberto Rosin (rosin@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record