dc.contributor.advisor |
Cardinaletti, Anna |
it_IT |
dc.contributor.author |
Cagnin, Lisa <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:46:54Z |
|
dc.date.issued |
2016-03-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8114 |
|
dc.description.abstract |
il lavoro di tesi nasce a seguito di un'esperienza di tirocinio durante la quale è stato somministrato un test di comprensione linguistica (Comprendo) ad alcuni anziani di età compresa tra i 78 e i 94 anni. La comprensione di frasi semplici e complesse viene verificata attraverso un compito di abbinamento frase-figura. I dati raccolti sono analizzati a livello sia quantitativo che qualitativo. Sulla base dei risultati ottenuti, in alcuni casi, il test viene analizzato in dettaglio per ciò che riguarda la costruzione degli item e la rappresentazione. Alcuni dati vengono interpretati in relazione alle immagini del test, mettendo in luce alcuni aspetti critici dello strumento di valutazione linguistica. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Lisa Cagnin, 2016 |
it_IT |
dc.title |
Comprendo: un'analisi del test di associazione frase-figura |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
823178 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Lisa Cagnin (823178@stud.unive.it), 2016-02-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Anna Cardinaletti (cardin@unive.it), 2016-02-22 |
it_IT |