Comprendo: un'analisi del test di associazione frase-figura

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Cardinaletti, Anna it_IT
dc.contributor.author Cagnin, Lisa <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-07 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:46:54Z
dc.date.issued 2016-03-08 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8114
dc.description.abstract il lavoro di tesi nasce a seguito di un'esperienza di tirocinio durante la quale è stato somministrato un test di comprensione linguistica (Comprendo) ad alcuni anziani di età compresa tra i 78 e i 94 anni. La comprensione di frasi semplici e complesse viene verificata attraverso un compito di abbinamento frase-figura. I dati raccolti sono analizzati a livello sia quantitativo che qualitativo. Sulla base dei risultati ottenuti, in alcuni casi, il test viene analizzato in dettaglio per ciò che riguarda la costruzione degli item e la rappresentazione. Alcuni dati vengono interpretati in relazione alle immagini del test, mettendo in luce alcuni aspetti critici dello strumento di valutazione linguistica. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Lisa Cagnin, 2016 it_IT
dc.title Comprendo: un'analisi del test di associazione frase-figura it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 823178 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Lisa Cagnin (823178@stud.unive.it), 2016-02-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Anna Cardinaletti (cardin@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record