dc.contributor.advisor |
Caon, Fabio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Zago, Giorgia <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:46:52Z |
|
dc.date.issued |
2016-03-10 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8101 |
|
dc.description.abstract |
Il presente elaborato si pone l'obiettivo di fornire una proposta di stratificazione e differenziazione di attività per l'insegnamento dell'italiano L2 a stranieri adulti analfabeti o scarsamente alfabetizzati. Dopo un quadro generale sulle diverse definizioni di analfabetismo, la figura dello studente adulto, l'insegnante e la metodologia, i corsi di alfabetizzazione, vengono presentate le caratteristiche della CAD con riferimento a problematiche e obiettivi dell'insegnamento ad adulti analfabeti. L'ultima parte è dedicata alle possibili modalità di stratificazione e differenziazione del compito con presentazione di attività. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giorgia Zago, 2016 |
it_IT |
dc.title |
stratificare e differenziare il compito nella CAD analfabeta |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
833214 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
SPAGNOLO |
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Giorgia Zago (833214@stud.unive.it), 2016-02-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2016-02-22 |
it_IT |