stratificare e differenziare il compito nella CAD analfabeta

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Caon, Fabio it_IT
dc.contributor.author Zago, Giorgia <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:46:52Z
dc.date.issued 2016-03-10 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8101
dc.description.abstract Il presente elaborato si pone l'obiettivo di fornire una proposta di stratificazione e differenziazione di attività per l'insegnamento dell'italiano L2 a stranieri adulti analfabeti o scarsamente alfabetizzati. Dopo un quadro generale sulle diverse definizioni di analfabetismo, la figura dello studente adulto, l'insegnante e la metodologia, i corsi di alfabetizzazione, vengono presentate le caratteristiche della CAD con riferimento a problematiche e obiettivi dell'insegnamento ad adulti analfabeti. L'ultima parte è dedicata alle possibili modalità di stratificazione e differenziazione del compito con presentazione di attività. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giorgia Zago, 2016 it_IT
dc.title stratificare e differenziare il compito nella CAD analfabeta it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 833214 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language SPAGNOLO it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giorgia Zago (833214@stud.unive.it), 2016-02-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record