Piano di sviluppo, Strategie, Branding e analisi sulla penetrazione di un nuovo mercato. The North Face e il trail running.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Warglien, Massimo it_IT
dc.contributor.author Emiliani, Francesco <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:46:37Z
dc.date.available 2016-05-04T11:46:37Z
dc.date.issued 2016-03-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8001
dc.description.abstract Questo progetto ha lo scopo di indicare le strategie migliori per la penetrazione di un nuovo mercato, verrà trattato il caso del mercato del trail running da parte del brand The North Face. Dopo un’attenta acquisizione di dati di mercato per capire l’andamento di questo settore si analizza la struttura della concorrenza, evidenziando quelli che sono i protagonisti e la loro presenza sul territorio. L’importanza del panorama di The North Face e le sue attivazione nel settore del trail running sono descritte a fondo, in maniera tale da capirne le potenzialità e i suoi sviluppi futuri per la penetrazione del mercato e l’inserimento del brand in questo settore. L’elaborato presenta una profonda analisi delle rilevazioni di due esperti del mondo tecnico della corsa non in strada e degli eventi legati ad essa. Inoltre vengono effettuate analisi date da un questionario, con il quale si sono raccolte molteplici informazioni sul mercato del trail running, sull’acquisto di capi di abbigliamento del settore e sulla percezione emozionale del brand inserito in un ottica di questo tipo. La strategia finale comprende una serie di attivazioni ed interventi che vengono proposti per aumentare l’awareness e le vendite di The North Face nel mercato preso in considerazione, i quali sono stati concepiti in linea con la brand guidelines e i principi etici del brand. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesco Emiliani, 2016 it_IT
dc.title Piano di sviluppo, Strategie, Branding e analisi sulla penetrazione di un nuovo mercato. The North Face e il trail running. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 850149 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Francesco Emiliani (850149@stud.unive.it), 2016-02-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Massimo Warglien (warglien@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record