dc.contributor.advisor |
Warglien, Massimo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Emiliani, Francesco <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:46:37Z |
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dc.date.available |
2016-05-04T11:46:37Z |
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dc.date.issued |
2016-03-09 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8001 |
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dc.description.abstract |
Questo progetto ha lo scopo di indicare le strategie migliori per la penetrazione di un nuovo mercato, verrà trattato il caso del mercato del trail running da parte del brand The North Face.
Dopo un’attenta acquisizione di dati di mercato per capire l’andamento di questo settore si analizza la struttura della concorrenza, evidenziando quelli che sono i protagonisti e la loro presenza sul territorio.
L’importanza del panorama di The North Face e le sue attivazione nel settore del trail running sono descritte a fondo, in maniera tale da capirne le potenzialità e i suoi sviluppi futuri per la penetrazione del mercato e l’inserimento del brand in questo settore.
L’elaborato presenta una profonda analisi delle rilevazioni di due esperti del mondo tecnico della corsa non in strada e degli eventi legati ad essa. Inoltre vengono effettuate analisi date da un questionario, con il quale si sono raccolte molteplici informazioni sul mercato del trail running, sull’acquisto di capi di abbigliamento del settore e sulla percezione emozionale del brand inserito in un ottica di questo tipo.
La strategia finale comprende una serie di attivazioni ed interventi che vengono proposti per aumentare l’awareness e le vendite di The North Face nel mercato preso in considerazione, i quali sono stati concepiti in linea con la brand guidelines e i principi etici del brand. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Francesco Emiliani, 2016 |
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dc.title |
Piano di sviluppo, Strategie, Branding e analisi sulla penetrazione di un nuovo mercato. The North Face e il trail running. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
850149 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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it_IT |
dc.provenance.upload |
Francesco Emiliani (850149@stud.unive.it), 2016-02-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Massimo Warglien (warglien@unive.it), 2016-02-22 |
it_IT |