dc.contributor.advisor |
Zipoli, Riccardo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pirisi, Roberta <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:46:28Z |
|
dc.date.available |
2016-05-04T11:46:28Z |
|
dc.date.issued |
2016-03-11 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7932 |
|
dc.description.abstract |
In questa tesi viene analizzata la storia e nascita di Photoshop dal punto di vista tecnico. Per una completa visione dello sviluppo di questo software, è stato necessario argomentare il passaggio dall'epoca analogica a quella digitale. Dunque si sono analizzati alcuni esempi di fotoritocco nel passato, quali Man Ray, i Pittorialisti, Heartfield e i Costruttivisti fino ad arrivare a tre fotografi contemporanei che utilizzano Photoshop in maniera diversificata: David LaChapelle, Manuel Archain e Loris Cecchini. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Roberta Pirisi, 2016 |
it_IT |
dc.title |
Photoshop e l'era del digitale: dalle origini del fotoritocco sino alla contemporaneità. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
850813 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Roberta Pirisi (850813@stud.unive.it), 2016-02-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Riccardo Zipoli (zipoli@unive.it), 2016-02-22 |
it_IT |