valorizzazione e strategie di marketing dei prodotti tipici: indagine sul comportamento d'acquisto e di consumo dei giovani d'oggi.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor De Pin, Antonio it_IT
dc.contributor.author Tonetto, Francesca <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-08 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:46:23Z
dc.date.issued 2016-02-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7898
dc.description.abstract con questo elaborato si cerca di capire come sono valorizzati e comunicati i prodotti tipici italiani e i valori che li caratterizzano. si parte descrivendo le caratteristiche dei prodotti tipici e come il consumatore si relaziona con questo tipo di prodotto. si prosegue poi descrivendo come il produttore cerca di valorizzare i prodotti tipici ed i loro valori di tradizione, qualità, genuinità, soffermandosi principalmente sui canali di distribuzione e sulle varie strategie di marketing per poter comunicare al meglio tali caratteristiche. si parlerà quindi delle varie politiche di comunicazione e pubblicizzazione dei prodotti dop/igp in relazione con il nuovo tipo di consumatore. nella seconda parte della tesi ci sarà il commento di un questionario rivolto ai giovani tra i 20 e i 40 anni relativo al loro acquisto e alle loro modalità di consumo dei prodotti tipici. sarà chiesto loro vari quesiti circa il comportamento di scelta d'acquisto e conoscenza di tali prodotti. grazie a questo questionario si potrà capire come i giovani si relazionano con la tradizione di questi prodotti e se le strategie di comunicazione sono adeguate e sufficienti per la valorizzazione dei prodotti dop/igp. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesca Tonetto, 2016 it_IT
dc.title valorizzazione e strategie di marketing dei prodotti tipici: indagine sul comportamento d'acquisto e di consumo dei giovani d'oggi. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 829818 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Francesca Tonetto (829818@stud.unive.it), 2016-02-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Antonio De Pin (dep@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record