SVILUPPARE L'EMPLOYER BRAND AZIENDALE PER VINCERE LA NUOVA GUERRA DEI TALENTI

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Gerli, Fabrizio it_IT
dc.contributor.author Iorio, Matteo <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-09 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:46:16Z
dc.date.available 2016-05-04T11:46:16Z
dc.date.issued 2016-02-23 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7856
dc.description.abstract Con tale elaborato si vuole fornire una panoramica sull’importanza che sta sempre più acquisendo la disciplina dell’employer branding nel panorama mondiale. In particolare, si vuole comunicare alle aziende italiane come l’implementazione di una strategia strutturata possa portare a benefici in ottica di attraction e retention dei dipendenti migliori. La ripresa economica e il calo demografico sono alcuni dei fattori che stanno contribuendo all’affermarsi della Nuova Guerra dei Talenti. Per tale motivo, le organizzazioni sono ormai obbligate a considerare la possibilità di aumentare il valore del proprio employer brand nel tentativo di risultare più attraenti agli occhi dei talenti, in particolare per i neolaureati. Successivamente all’illustrazione dei fattori fondamentali, utili alla definizione della propria Employer Value Proposition, e ai passaggi per implementare una strategia di employer branding, verranno presentati due casi aziendali degni di nota: Ferrovie dello Stato Italiane e Ferrero International, entrambe risultate nei primi posti dei ranking legati al concetto di Best Employer of Choice. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Matteo Iorio, 2016 it_IT
dc.title SVILUPPARE L'EMPLOYER BRAND AZIENDALE PER VINCERE LA NUOVA GUERRA DEI TALENTI it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 848564 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Matteo Iorio (848564@stud.unive.it), 2016-02-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabrizio Gerli (gerli@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record