dc.contributor.advisor |
Gerli, Fabrizio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Iorio, Matteo <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:46:16Z |
|
dc.date.available |
2016-05-04T11:46:16Z |
|
dc.date.issued |
2016-02-23 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7856 |
|
dc.description.abstract |
Con tale elaborato si vuole fornire una panoramica sull’importanza che sta sempre più acquisendo la disciplina dell’employer branding nel panorama mondiale. In particolare, si vuole comunicare alle aziende italiane come l’implementazione di una strategia strutturata possa portare a benefici in ottica di attraction e retention dei dipendenti migliori. La ripresa economica e il calo demografico sono alcuni dei fattori che stanno contribuendo all’affermarsi della Nuova Guerra dei Talenti. Per tale motivo, le organizzazioni sono ormai obbligate a considerare la possibilità di aumentare il valore del proprio employer brand nel tentativo di risultare più attraenti agli occhi dei talenti, in particolare per i neolaureati. Successivamente all’illustrazione dei fattori fondamentali, utili alla definizione della propria Employer Value Proposition, e ai passaggi per implementare una strategia di employer branding, verranno presentati due casi aziendali degni di nota: Ferrovie dello Stato Italiane e Ferrero International, entrambe risultate nei primi posti dei ranking legati al concetto di Best Employer of Choice. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Matteo Iorio, 2016 |
it_IT |
dc.title |
SVILUPPARE L'EMPLOYER BRAND AZIENDALE PER VINCERE LA NUOVA GUERRA DEI TALENTI |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
848564 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Matteo Iorio (848564@stud.unive.it), 2016-02-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Fabrizio Gerli (gerli@unive.it), 2016-02-22 |
it_IT |