Nuove opportunità per le marche: il second screen e la social TV advertising

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dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Tebaldini, Sara <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:46:14Z
dc.date.issued 2016-02-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7848
dc.description.abstract L’obiettivo di ricerca del mio elaborato prende in considerazione il fenomeno del second screen e della social TV, in particolare la ricerca verte nell’analisi della social TV advertising nel contesto pubblicitario italiano. La prima parte è finalizzata allo studio della letteratura sui temi della pubblicità ed i suoi effetti sul consumatore, principalmente su tre aspetti psicologici: cognitivi, conativi ed affettivi. Successivamente si sono presi in considerazione i fenomeni attuali del second e multi screen dei nuovi consumatori digitali con un focus sul fenomeno della social TV e i suoi campi di azione che sono i social network. La seconda parte è dedicata all’analisi empirica dei principali trend della pubblicità prendendo in considerazione delle rilevazioni sugli spot che vanno in onda nelle emittenti televisive italiane, in un determinato lasso di tempo. Lo studio cercherà di dare risposte a come i brand stanno sfruttando questo fenomeno del second screen e della social TV, interrogandosi anche su come basano le loro strategie per far in modo che gli spot da offline passino online restando al passo con i tempi e con consumatori sempre più digital oriented. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Sara Tebaldini, 2016 it_IT
dc.title Nuove opportunità per le marche: il second screen e la social TV advertising it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 830624 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Sara Tebaldini (830624@stud.unive.it), 2016-02-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2016-02-22 it_IT


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