dc.contributor.advisor |
Marzella, Fabio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Trabacchin, Cinzia <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:45:33Z |
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dc.date.available |
2016-05-04T11:45:33Z |
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dc.date.issued |
2016-02-26 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7608 |
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dc.description.abstract |
La prima parte dell'elaborato fornisce alcune delle nozioni necessarie per poter comprendere al meglio quanto proposto nella seconda parte.
Il primo capitolo è incentrato sul concetto di consumo; partendo da un'analisi sociologica di quello che è per diversi autori il significato di consumo, si passa a concetti strettamente economici quali il comportamento del consumatore e il ciclo di vita del prodotto declinandoli in un ottica sociologica e in particolare legandoli al concetto di nuovo ed usato.
Il secondo capitolo fornisce alcuni concetti necessari per poter collegare i capitoli 1 e 3. Vengono infatti fornite le nozioni di nuovo ed usato, di brand e non brand per poter inserire in consumo di beni usati/nuovi e di marca nelle relazioni che il consumatore mette in atto con i propri simili, così come nell'immagine che vuole dare di sè.
La seconda parte dell'elaborato è strettamente incentrato sul concetto di usato e di come venga declinato in vintage grazie alla marca. Verrà quindi trattata la nascita del vintage, di come questo concetto si sia evoluto dal concetto di usato, e quindi verranno prese in considerazioni due forme di ratail di prodotti usati/vintage: il mercatino dell'usato e il Vintage Festival, evento dedicato alle merci vintage. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Cinzia Trabacchin, 2016 |
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dc.title |
BRAND CHE DIVENTA VINTAGE, NON BRAND CHE DIVENTA USATO.
Analisi dei consumi del non nuovo. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
827950 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Cinzia Trabacchin (827950@stud.unive.it), 2016-02-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Fabio Marzella (fabio.marzella@unive.it), 2016-02-22 |
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