BRAND CHE DIVENTA VINTAGE, NON BRAND CHE DIVENTA USATO. Analisi dei consumi del non nuovo.

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dc.contributor.advisor Marzella, Fabio it_IT
dc.contributor.author Trabacchin, Cinzia <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-08 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:45:33Z
dc.date.available 2016-05-04T11:45:33Z
dc.date.issued 2016-02-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7608
dc.description.abstract La prima parte dell'elaborato fornisce alcune delle nozioni necessarie per poter comprendere al meglio quanto proposto nella seconda parte. Il primo capitolo è incentrato sul concetto di consumo; partendo da un'analisi sociologica di quello che è per diversi autori il significato di consumo, si passa a concetti strettamente economici quali il comportamento del consumatore e il ciclo di vita del prodotto declinandoli in un ottica sociologica e in particolare legandoli al concetto di nuovo ed usato. Il secondo capitolo fornisce alcuni concetti necessari per poter collegare i capitoli 1 e 3. Vengono infatti fornite le nozioni di nuovo ed usato, di brand e non brand per poter inserire in consumo di beni usati/nuovi e di marca nelle relazioni che il consumatore mette in atto con i propri simili, così come nell'immagine che vuole dare di sè. La seconda parte dell'elaborato è strettamente incentrato sul concetto di usato e di come venga declinato in vintage grazie alla marca. Verrà quindi trattata la nascita del vintage, di come questo concetto si sia evoluto dal concetto di usato, e quindi verranno prese in considerazioni due forme di ratail di prodotti usati/vintage: il mercatino dell'usato e il Vintage Festival, evento dedicato alle merci vintage. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Cinzia Trabacchin, 2016 it_IT
dc.title BRAND CHE DIVENTA VINTAGE, NON BRAND CHE DIVENTA USATO. Analisi dei consumi del non nuovo. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 827950 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Cinzia Trabacchin (827950@stud.unive.it), 2016-02-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabio Marzella (fabio.marzella@unive.it), 2016-02-22 it_IT


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