Grande Distribuzione Organizzata despecializzata e Social Media Marketing: opportunità e prospettive future per le insegne commerciali italiane.

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dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Iori, Gabriele <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:45:27Z
dc.date.available 2016-05-04T11:45:27Z
dc.date.issued 2016-02-29 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7568
dc.description.abstract Il progetto mira ad analizzare l'approccio al Social Media Marketing da parte di alcune insegne della GDO italiane. Il lavoro comprende un'analisi delle opportunità e i rischi derivanti dall’utilizzo di determinate tecniche, i punti di forza e debolezza attuali delle principali insegne italiane in chiave Web e Social Media. Importante saranno le analisi della tipologia di lavoro svolto fino ad ora nel contesto Online: come si rivolgono al Target di riferimento, che tipologia di assistenza forniscono ai loro consumatori, come comunicano le promozioni e come cercano di integrare il contesto On/Offline. Il lavoro viene strutturato basandosi su “Best Practices” ed “Epic Fails” tipiche del contesto della distribuzione, focalizzandosi su attività di Social Media Marketing e non tralasciando aspetti di Web, Content e Direct Marketing. Con questo progetto di tesi di laurea magistrale ho intenzione di dimostrare l’efficacia delle attività promozionali e di contenuti svolte via Web, in particolar modo tramite Social Networks. È interessante valutare come sia cambiata questa percezione nel mondo della GDO, al punto tale da spingere insegne di tutto il mondo a creare pagine/profili dedicati all’ascolto del consumatore: esempio il lavoro svolto da Tesco e WalMart rispettivamente in Regno Unito e USA. Il lavoro svolto dai ”Best Players" della GDO ha dato risultati eccellenti in chiave di assistenza al cliente e creazione di promozioni mirate riuscendo a convincere i consumatori sempre più utenti di contesti online e Social Networks. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Gabriele Iori, 2016 it_IT
dc.title Grande Distribuzione Organizzata despecializzata e Social Media Marketing: opportunità e prospettive future per le insegne commerciali italiane. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 845605 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Gabriele Iori (845605@stud.unive.it), 2016-02-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2016-02-22 it_IT


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