dc.contributor.advisor |
Colapinto, Cinzia |
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dc.contributor.author |
Iori, Gabriele <1990> |
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dc.date.accessioned |
2016-02-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:45:27Z |
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dc.date.available |
2016-05-04T11:45:27Z |
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dc.date.issued |
2016-02-29 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7568 |
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dc.description.abstract |
Il progetto mira ad analizzare l'approccio al Social Media Marketing da parte di alcune insegne della GDO italiane.
Il lavoro comprende un'analisi delle opportunità e i rischi derivanti dall’utilizzo di determinate tecniche, i punti di forza e debolezza attuali delle principali insegne italiane in chiave Web e Social Media.
Importante saranno le analisi della tipologia di lavoro svolto fino ad ora nel contesto Online: come si rivolgono al Target di riferimento, che tipologia di assistenza forniscono ai loro consumatori, come comunicano le promozioni e come cercano di integrare il contesto On/Offline.
Il lavoro viene strutturato basandosi su “Best Practices” ed “Epic Fails” tipiche del contesto della distribuzione, focalizzandosi su attività di Social Media Marketing e non tralasciando aspetti di Web, Content e Direct Marketing.
Con questo progetto di tesi di laurea magistrale ho intenzione di dimostrare l’efficacia delle attività promozionali e di contenuti svolte via Web, in particolar modo tramite Social Networks.
È interessante valutare come sia cambiata questa percezione nel mondo della GDO, al punto tale da spingere insegne di tutto il mondo a creare pagine/profili dedicati all’ascolto del consumatore: esempio il lavoro svolto da Tesco e WalMart rispettivamente in Regno Unito e USA.
Il lavoro svolto dai ”Best Players" della GDO ha dato risultati eccellenti in chiave di assistenza al cliente e creazione di promozioni mirate riuscendo a convincere i consumatori sempre più utenti di contesti online e Social Networks. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Gabriele Iori, 2016 |
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dc.title |
Grande Distribuzione Organizzata despecializzata e Social Media Marketing: opportunità e prospettive future per le insegne commerciali italiane. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
845605 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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it_IT |
dc.provenance.upload |
Gabriele Iori (845605@stud.unive.it), 2016-02-10 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2016-02-22 |
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