dc.contributor.advisor |
Checchinato, Francesca |
it_IT |
dc.contributor.author |
De Marchi, Roberta <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:45:18Z |
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dc.date.available |
2017-07-03T13:55:58Z |
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dc.date.issued |
2016-03-01 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7508 |
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dc.description.abstract |
Sull’onda dell’evoluzione tecnologica e dei mezzi di comunicazione, si è assistito a straordinarie innovazioni nella natura del mercato del turismo: l’arricchimento dell’offerta turistica, la differenziazione dei canali distributivi e la sofisticatezza del turista post-moderno sono solo alcune delle conseguenze derivanti dell’avvento del web inteso come fenomeno che ha generato una vera e propria rivoluzione per il settore.
Protagonista indiscusso del palcoscenico telematico, l’utente contribuisce preziosamente alla costruzione di spazi online dove poter conversare e condividere con la community, le proprie esperienze personali. La potenzialità degli User Generated Content sono alla base del successo dei siti di rating: il passaparola che corre attraverso le numerose review postate dagli utenti, riesce ad influenzare il cliente nel processo di scelta e d’acquisto di un determinato bene o servizio.
Nonostante abbia perso gran parte della sua credibilità, il portale TripAdvisor rappresenta l’emblema di questo fenomeno; attraverso una ricerca di analisi qualitativa dei contenuti, soo stati isolati i fattori negativi presenti nelle reclami online pubblicate in questo portale, in grado di persuadere il consumatore a scegliere un ristorante rispetto ad un altro. |
it_IT |
dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Roberta De Marchi, 2016 |
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dc.title |
Analisi dei reclami online sul portale TripAdvisor:il caso dei ristoranti italiani a Venezia |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
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dc.thesis.matricno |
843703 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Roberta De Marchi (843703@stud.unive.it), 2016-02-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2016-02-22 |
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