dc.contributor.advisor |
Molteni, Elisabetta |
it_IT |
dc.contributor.author |
Peressutti, Silvia <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:45:09Z |
|
dc.date.available |
2017-07-03T13:55:58Z |
|
dc.date.issued |
2016-03-10 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7469 |
|
dc.description.abstract |
Colmando un vuoto nella letteratura sull’argomento, il progetto di tesi ricostruisce la storia del museo e delle collezioni del Museo Storico Navale di Venezia. Attraverso l’analisi di guide, cataloghi e inventari redatti tra il XVIII e il XX secolo relativi al museo e all’Arsenale di Venezia, si delineano le quattro fasi della storia dell’istituzione e le quattro principali fasi di acquisizione delle collezioni, approfondendo la provenienza degli oggetti attinenti alla città e all’Arsenale di Venezia. L’attenzione si focalizza sui cimeli sopravvissuti alla caduta della Serenissima e quindi sul nucleo originario delle collezioni museali. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Silvia Peressutti, 2016 |
it_IT |
dc.title |
Il Museo Storico Navale di Venezia: storia delle collezioni. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
820907 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Silvia Peressutti (820907@stud.unive.it), 2016-02-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Elisabetta Molteni (elieni@unive.it), 2016-02-22 |
it_IT |