Power to the child: interactions in four contemporary children's poets

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Tosi, Laura it_IT
dc.contributor.author Solinas, Francesca Maria <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-01 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-04T11:45:04Z
dc.date.available 2017-07-03T13:55:58Z
dc.date.issued 2016-03-01 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7438
dc.description.abstract Il lavoro analizza la progressiva acquisizione di potere da parte dei bambini come lettori e personaggi nella poesia per bambini inglese. Il quadro storico che mostra l'evoluzione a partire dalla definizione del bambino come categoria a parte, fino a giungere all'apice dell'indipendenza dei bambini dagli adulti nella poesia contemporanea. Gli autori contemporanei si rivelano dunque interpreti del picco del processo, piuttosto che una frattura dalla produzione precedente. Il campo delle interazioni con adulti e con altri bambini è il fil rouge ideale in cui il processo di definizione dell'identità e dell'indipendenza del bambino si realizza nel modo più evidente. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesca Maria Solinas, 2016 it_IT
dc.title Power to the child: interactions in four contemporary children's poets it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 838273 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.provenance.upload Francesca Maria Solinas (838273@stud.unive.it), 2016-02-01 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Laura Tosi (tosilaur@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record