dc.contributor.advisor |
Tosi, Laura |
it_IT |
dc.contributor.author |
Solinas, Francesca Maria <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-01 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-04T11:45:04Z |
|
dc.date.available |
2017-07-03T13:55:58Z |
|
dc.date.issued |
2016-03-01 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7438 |
|
dc.description.abstract |
Il lavoro analizza la progressiva acquisizione di potere da parte dei bambini come lettori e personaggi nella poesia per bambini inglese. Il quadro storico che mostra l'evoluzione a partire dalla definizione del bambino come categoria a parte, fino a giungere all'apice dell'indipendenza dei bambini dagli adulti nella poesia contemporanea. Gli autori contemporanei si rivelano dunque interpreti del picco del processo, piuttosto che una frattura dalla produzione precedente. Il campo delle interazioni con adulti e con altri bambini è il fil rouge ideale in cui il processo di definizione dell'identità e dell'indipendenza del bambino si realizza nel modo più evidente. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Francesca Maria Solinas, 2016 |
it_IT |
dc.title |
Power to the child: interactions in four contemporary children's poets |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
838273 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.provenance.upload |
Francesca Maria Solinas (838273@stud.unive.it), 2016-02-01 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Laura Tosi (tosilaur@unive.it), 2016-02-22 |
it_IT |