dc.contributor.advisor |
Novielli, Maria |
it_IT |
dc.contributor.author |
Perrotti, Eva <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2015-10-13 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-03-21T15:21:39Z |
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dc.date.available |
2016-03-21T15:21:39Z |
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dc.date.issued |
2015-10-28 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7358 |
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dc.description.abstract |
Il grande 'paese di mezzo' è tornato alla ribalta. Grazie alla sua crescita esponenziale registrata negli ultimi trent'anni, la Cina è passata da paese in via di sviluppo a seconda economia mondiale in tempi record. Con le riforme di Deng Xiaoping il paese si è aperto all'occidente e l'economia pianificata ha gradualmente lasciato il posto a quella di mercato con caratteristiche cinesi (controllata dal Partito). I prodotti occidentali si sono diffusi a macchia d'olio. Come hanno fatto le grandi aziende occidentali a catturare l'attenzione di consumatori dalle necessità e abitudini lontane?
La tesi mira ad esaminare la cultura della Cina in un'ottica interculturale e ad analizzare l'influenza che fattori e codici culturali cinesi esercitano sulla comunicazione pubblicitaria delle aziende straniere. In primo luogo, sono stati introdotti i concetti di cultura, secondo le teorie di G. Hofstede, E. T. Hall e F. Trompenaars, di comunicazione e di pubblicità. Alla luce di ciò, si è proceduto ad inquadrare la Cina. Quest'ultima è stata raccontata attraverso le teorie definite in precedenza e l'analisi delle scelte comunicative di diverse pubblicità. E' stata poi fatta una panoramica sull'evoluzione della pubblicità commerciale nel paese e definiti i maggiori canali di comunicazione persuasiva. In seguito, si sono definite le strategie più adatte e sono stati analizzati casi di standardizzazione e adattamento sia del messaggio pubblicitario che del prodotto. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Eva Perrotti, 2015 |
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dc.title |
IL VALORE DELLA CULTURA NELLA PUBBLICITA' INTERNAZIONALE Uno sguardo alla Cina |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
826859 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
CINESE |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
it_IT |
dc.provenance.upload |
Eva Perrotti (826859@stud.unive.it), 2015-10-13 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Maria Novielli (novielli@unive.it), 2015-10-19 |
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