Il potere del brand nel processo di internazionalizzazione delle imprese in Oriente e Occidente

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Bellone, Giulia <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2015-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2016-03-21T14:55:30Z
dc.date.available 2016-03-21T14:55:30Z
dc.date.issued 2015-10-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7316
dc.description.abstract La sempre maggiore globalizzazione dei mercati e la rapida crescita economica di cui il grande dragone asiatico è stato protagonista negli ultimi trent’anni hanno fortemente incoraggiato l’espansione sia delle imprese occidentali in Cina che delle imprese cinesi in occidente. Il processo di internazionalizzazione richiede innanzitutto un focus sul brand name dell’azienda, in quanto principale strumento di differenziazione dell’offerta e di comunicazione con il cliente: ogni paese ha infatti un proprio e peculiare background linguistico e socio-culturale ed è perciò necessario adottare una strategia di brand naming ad hoc per il mercato di destinazione che consenta alla marca di essere percepita positivamente anche dai consumatori target. In questa tesi verranno analizzate e poi confrontate le scelte tattiche in materia prese da ambedue le parti, quella occidentale e quella cinese e verrà presentata un’indagine empirica atta a verificare se le modalità di esportazione di un brand name in Cina professate come vincenti si rivelino effettivamente come tali anche nella pratica. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Bellone, 2015 it_IT
dc.title Il potere del brand nel processo di internazionalizzazione delle imprese in Oriente e Occidente it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 834291 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giulia Bellone (834291@stud.unive.it), 2015-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2015-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record