dc.contributor.advisor |
Trevisan, Giovanna |
it_IT |
dc.contributor.author |
Gambasin, Silvia <1989> |
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dc.date.accessioned |
2015-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-03-21T14:55:25Z |
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dc.date.issued |
2015-10-27 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7294 |
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dc.description.abstract |
L’obiettivo del mio lavoro di approfondimento è analizzare le strategie e le politiche di marketing e di valorizzazione, che vengono attuate da alcune distillerie del bassanese per valorizzare i propri prodotti. Analizzando inoltre il mercato della grappa nazionale ed internazionale, i suoi punti di forza e la sua storia, cercando di capire qual è il legame tra prodotto, territorio e consumatori. In un mondo sempre più industrializzato e caratterizzato da una produzione di massa standardizzata e priva di identità, vi è una sempre più accentuata sensibilità e attenzione da parte degli individui volta a ricercare dei valori e dei legami con la cultura di un prodotto, tanto più se questo affonda le proprie radici indissolubili in un territorio. I distillati e in particolare modo la Grappa sono tra i principali prodotti rappresentativi dell'Italia, hanno accompagnato i cittadini nei diversi momenti della loro evoluzione. Nel tempo target di consumatori e modalità di assunzione sono cambiati, portandoli ad essere prodotti che negli anni, in seguito a diverse sfide, si sono dovuti spesso ridefinire e ridisegnare. Il mio elaborato mira a sottolineare come, non di rado, vi sia una predominanza di strategie emergenti su quelle deliberate e a come, a volte, i valori ed il legame con il territorio siano dei driver strategici capaci di strutturare e di rendere competitivo un prodotto in un mercato, senza dover ricorrere a grosse politiche strategiche o di marketing. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Silvia Gambasin, 2015 |
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dc.title |
Strategie di valorizzazione dei prodotti tipici: il caso studio delle distillerie Bassanesi |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
821845 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Silvia Gambasin (821845@stud.unive.it), 2015-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Giovanna Trevisan (gtrevisa@unive.it), 2015-10-19 |
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