Wine 2.0 Strategie di Marketing per il Vino nel nuovo millennio. Il caso Cherrytage s.p.a.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Pellizzari, Paolo it_IT
dc.contributor.author Caliano, Riccardo <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2015-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2016-03-21T14:42:42Z
dc.date.issued 2015-10-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/7153
dc.description.abstract Proposito di questa tesi è indagare ed approfondire quali siano i migliori strumenti di Marketing per il vino, compresi design e packaging, nel contesto globalizzato del nuovo millennio. Dopo avere analizzato i nuovi trend globali, con la nascita di nuovi produttori appartenenti ai Paesi emergenti del “Nuovo Mondo”, si parlerà dei due principali target cui il mondo del vino deve principalmente rivolgersi: Millenials e donne del futuro. Si approfondirà poi il tema delle Strade del Vino e quello della tipicità, fondamentale per i vini Italiani. Infine si descriverà un’esperienza diretta in Cherrytage s.p.a., e-commerce di vino di recente fondazione. Dal benchmark effettuato prima di avviare la campagna di comunicazione sul web e sui social media, si descriveranno tutte le fasi seguite per dare vita al blog-commerce di questa nuova azienda, che mira a vendere on-line vini italiani di qualità. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Riccardo Caliano, 2015 it_IT
dc.title Wine 2.0 Strategie di Marketing per il Vino nel nuovo millennio. Il caso Cherrytage s.p.a. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 810921 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Riccardo Caliano (810921@stud.unive.it), 2015-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Paolo Pellizzari (paolop@unive.it), 2015-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record