dc.contributor.advisor |
Pellizzari, Paolo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Caliano, Riccardo <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2015-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-03-21T14:42:42Z |
|
dc.date.issued |
2015-10-21 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/7153 |
|
dc.description.abstract |
Proposito di questa tesi è indagare ed approfondire quali siano i migliori strumenti di Marketing per il vino, compresi design e packaging, nel contesto globalizzato del nuovo millennio.
Dopo avere analizzato i nuovi trend globali, con la nascita di nuovi produttori appartenenti ai Paesi emergenti del “Nuovo Mondo”, si parlerà dei due principali target cui il mondo del vino deve principalmente rivolgersi: Millenials e donne del futuro.
Si approfondirà poi il tema delle Strade del Vino e quello della tipicità, fondamentale per i vini Italiani.
Infine si descriverà un’esperienza diretta in Cherrytage s.p.a., e-commerce di vino di recente fondazione.
Dal benchmark effettuato prima di avviare la campagna di comunicazione sul web e sui social media, si descriveranno tutte le fasi seguite per dare vita al blog-commerce di questa nuova azienda, che mira a vendere on-line vini italiani di qualità. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Riccardo Caliano, 2015 |
it_IT |
dc.title |
Wine 2.0
Strategie di Marketing per il Vino
nel nuovo millennio.
Il caso Cherrytage s.p.a. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
810921 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Riccardo Caliano (810921@stud.unive.it), 2015-10-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Paolo Pellizzari (paolop@unive.it), 2015-10-19 |
it_IT |