dc.contributor.advisor |
Calcagno, Monica |
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dc.contributor.author |
Bullo, Giancarlo <1988> |
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dc.date.accessioned |
2015-06-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-01-30T14:07:03Z |
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dc.date.available |
2017-03-02T10:44:48Z |
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dc.date.issued |
2015-06-29 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/6753 |
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dc.description.abstract |
La tesi si propone di investigare il rapporto tra l'imprenditorialità, la creatività e gli incubatori d'impresa. L'analisi mira a determinare il ruolo dell'imprenditore come promotore dello sviluppo economico, sia esso un individuo operante singolarmente o un individuo operante all'interno del contesto sociale e quindi soggetto a dinamiche di contaminazione derivanti da un insieme di agenti nel suo contesto di riferimento. La definizione di questa visione del processo imprenditoriale e la definizione della creatività individuale, e nel contesto aziendale, porterà ad evidenziare l'emergenza di nuovi luoghi ove entrambi i concetti si possono incontrare dando luogo a soluzioni dall'alto contenuto innovativo. L'attenzione si concentrerà sull'incubatore d'impresa creativa come struttura in grado di fornire uno spazio sicuro a imprenditori e di fornire loro dei servizi per la promozione della loro attività, al fine di comprendere le dinamiche sottese alla creazione di questa tipologia di spazio, le interazioni, il contesto sociale in cui è inserito e definire un modello di gestione. Oggetto di studio sarà l'incubatore ex-Herion di Venezia, un incubatore che, dall'inizio della sua attività, non ha saputo far convergere al suo interno gli aspetti oggetto di analisi.A partire da questo fallimento, si andranno ad analizzare i processi che hanno portato al tentativo di rigenerazione dello spazio attraverso l'accordo raggiunto tra Comune, Università Ca' Foscari e Camera di Commercio. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Giancarlo Bullo, 2015 |
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dc.title |
Gli incubatori come spazi collettivi di imprenditorialità. Il caso Herion. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
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dc.thesis.matricno |
816064 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Giancarlo Bullo (816064@stud.unive.it), 2015-06-17 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Monica Calcagno (calc@unive.it), 2015-06-29 |
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