Customer satisfaction e segmentazione, due strumenti fondamentali per l'analisi della clientela. Il caso Berica Chef.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Procidano, Isabella it_IT
dc.contributor.author Stevanato, Francesco <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2015-06-17 it_IT
dc.date.accessioned 2016-01-30T12:15:45Z
dc.date.available 2016-01-30T12:15:45Z
dc.date.issued 2015-06-30 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/6610
dc.description.abstract La tesi ha l'obiettivo di analizzare la segmentazione che naturalmente avviene all'interno dei consumatori che frequentano i punti vendita Berica Chef durante il corso della settimana. Vedremo, mediante la compilazione di un questionario, come la soddisfazione del cliente sia utile a capire - attraverso le sfumature del prezzo, della qualità del cibo, della cortesia del personale e dei tempi di attesa - i dettagli dell'offerta nei quali è necessario intervenire al fine di fidelizzare il cliente e migliorare la sua percezione relativamente al punto vendita. Un analisi univariata, unita ad una bivarata e ad un processo di segmentazione, ci porterà a capire cosa pensano i clienti dell'esperienza all'interno del punto vendita, e ad analizzare quale fattore o caratteristica li ha portati ad esprimersi in quel determinato modo. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesco Stevanato, 2015 it_IT
dc.title Customer satisfaction e segmentazione, due strumenti fondamentali per l'analisi della clientela. Il caso Berica Chef. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 821102 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Francesco Stevanato (821102@stud.unive.it), 2015-06-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Isabella Procidano (isabella@unive.it), 2015-06-29 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record