dc.contributor.advisor |
Procidano, Isabella |
it_IT |
dc.contributor.author |
Stevanato, Francesco <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2015-06-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-01-30T12:15:45Z |
|
dc.date.available |
2016-01-30T12:15:45Z |
|
dc.date.issued |
2015-06-30 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/6610 |
|
dc.description.abstract |
La tesi ha l'obiettivo di analizzare la segmentazione che naturalmente avviene all'interno dei consumatori che frequentano i punti vendita Berica Chef durante il corso della settimana. Vedremo, mediante la compilazione di un questionario, come la soddisfazione del cliente sia utile a capire - attraverso le sfumature del prezzo, della qualità del cibo, della cortesia del personale e dei tempi di attesa - i dettagli dell'offerta nei quali è necessario intervenire al fine di fidelizzare il cliente e migliorare la sua percezione relativamente al punto vendita. Un analisi univariata, unita ad una bivarata e ad un processo di segmentazione, ci porterà a capire cosa pensano i clienti dell'esperienza all'interno del punto vendita, e ad analizzare quale fattore o caratteristica li ha portati ad esprimersi in quel determinato modo. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Francesco Stevanato, 2015 |
it_IT |
dc.title |
Customer satisfaction e segmentazione, due strumenti fondamentali per l'analisi della clientela. Il caso Berica Chef. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
821102 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Francesco Stevanato (821102@stud.unive.it), 2015-06-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Isabella Procidano (isabella@unive.it), 2015-06-29 |
it_IT |