dc.contributor.advisor |
Bryant, David Douglas |
it_IT |
dc.contributor.author |
Volpato, Matteo Giovanni <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2015-06-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-01-30T12:15:39Z |
|
dc.date.available |
2017-03-02T10:44:47Z |
|
dc.date.issued |
2015-07-01 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/6586 |
|
dc.description.abstract |
Partendo da dati raccolti da materiali e tabelle ufficiali, da visite in loco e da interviste condotte ai manager delle diverse aziende culturali, si analizzeranno dei casi di studio specifici di diversi modelli di turismo culturale, focalizzando sulle politiche del prodotto, del prezzo, della comunicazione e della distribuzione di ogni realtà. Comparando i risultati, si avrà a disposizione un range di possibilità dalle quali scaturisce una domanda turistica musicale, piuttosto che letteraria, o storico-scientifica.
Il nodo centrale della dissertazione è dunque il seguente: possiamo studiare il turismo musicale come una qualsiasi altra tipologia di turismo culturale? |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Matteo Giovanni Volpato, 2015 |
it_IT |
dc.title |
Il turismo culturale e musicale legato ai circuiti londinesi: Handel, Dickens, Franklin |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Musicologia e scienze dello spettacolo |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
812708 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Matteo Giovanni Volpato (812708@stud.unive.it), 2015-06-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
David Douglas Bryant (david.bryant@unive.it), 2015-06-29 |
it_IT |