Modelli di previsione per il mercato dell'auto in Italia

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dc.contributor.advisor Pizzi, Claudio it_IT
dc.contributor.author Bergamo, Gianni <1983> it_IT
dc.date.accessioned 2013-04-09 it_IT
dc.date.accessioned 2015-10-07T08:14:25Z
dc.date.available 2015-10-07T08:14:25Z
dc.date.issued 2013-04-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/6510
dc.description.abstract Stando ai dati degli ultimi decenni, quello dell'auto in Italia può essere considerato un mercato maturo, senza possibilità di forti espansioni dei livelli di immatricolazioni raggiunti. Al contrario, esso può subire fasi di sensibile contrazione nei periodi di crisi economica generale, come quella attualmente in corso, rendendo difficile ottenere previsioni accurate. In questo lavoro verranno analizzati alcuni modelli con lo scopo di effettuare delle previsioni sulle immatricolazioni mensili di auto in Italia. Verrà altresì confrontata l’accuratezza delle previsioni out-of-sample rispetto ai primi mesi del 2012, ottenute con i diversi modelli stimati. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Gianni Bergamo, 2013 it_IT
dc.title Modelli di previsione per il mercato dell'auto in Italia it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Statistica per l'impresa it_IT
dc.degree.level Laurea Magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione estiva 2012/2013 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 825828 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Gianni Bergamo (825828@stud.unive.it), 2013-04-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Claudio Pizzi (pizzic@unive.it), 2013-06-17 it_IT


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