L’Italia nei mercati internazionali: fattori di successo e criticità

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dc.contributor.advisor Coro', Giancarlo it_IT
dc.contributor.author Bisson, Anna-Lisa <1964> it_IT
dc.date.accessioned 2015-02-11 it_IT
dc.date.accessioned 2015-07-04T14:51:03Z
dc.date.issued 2015-02-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/6426
dc.description.abstract La tesi mira ad analizzare la posizione dell’Italia nello scenario internazionale, partendo dall’esamina delle principali teorie degli scambi internazionali. Vengono poi descritti i fattori di sviluppo della crescita, quali il capitale umano, la ricerca e l’innovazione tecnologica, l’apertura dei mercati come driver per competere nello scenario globale. Viene svolto un approfondimento dell’Italia esaminando l’andamento del flusso degli investimenti diretti esteri e delle quote di mercato nel commercio internazionale negli ultimi vent’anni e delle politiche in atto per il rilancio del Made in Italy nel mondo. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Anna-Lisa Bisson, 2015 it_IT
dc.title L’Italia nei mercati internazionali: fattori di successo e criticità it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Relazioni internazionali comparate - international relations it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Relazioni Internazionali it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 714619 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Anna-Lisa Bisson (714619@stud.unive.it), 2015-02-11 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giancarlo Coro' (corog@unive.it), 2015-02-16 it_IT


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