dc.contributor.advisor |
Padoan, Ivana Maria |
it_IT |
dc.contributor.author |
Villa, Elena <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2015-02-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2015-07-04T14:48:22Z |
|
dc.date.available |
2015-07-04T14:48:22Z |
|
dc.date.issued |
2015-03-04 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/6242 |
|
dc.description.abstract |
A partire da uno sguardo sulla globalizzazione e sugli effetti che questa ha sulla società odierna, viene preso in considerazione in particolar modo l’aspetto migratorio. Dopo aver delineato le caratteristiche dell’immigrazione in Europa ed in Italia, si volge l’attenzione al carattere multiculturale della società, ponendo l’accento sulla pedagogia interculturale. Successivamente vengono approfondite le caratteristiche dell’educazione tra pari e come questa possa inserirsi con efficacia nell’approccio interculturale. Infine viene proposta l’analisi di un’esperienza del Comune di Venezia che per la prima volta ha sperimentato l’educazione tra pari in un laboratorio per adolescenti neo-arrivati. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Elena Villa, 2015 |
it_IT |
dc.title |
Educazione tra pari: un possibile strumento per la pedagogia interculturale |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lavoro, cittadinanza sociale, interculturalità |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
817196 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Elena Villa (817196@stud.unive.it), 2015-02-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Ivana Maria Padoan (ipadoan@unive.it), 2015-02-16 |
it_IT |