il design thinking per l'innovazione sociale:il caso Mywear

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dc.contributor.advisor Calcagno, Monica it_IT
dc.contributor.author Balzano, Antonella <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2015-02-11 it_IT
dc.date.accessioned 2015-07-04T14:48:10Z
dc.date.available 2015-07-04T14:48:10Z
dc.date.issued 2015-03-03 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/6198
dc.description.abstract Il seguente lavoro di tesi cercherà di indagare i temi dell’innovazione, al fine di mostrarne l’applicazione pratica in un caso studio. Si partirà dal concetto di innovazione, se ne analizzeranno i principi chiave, con una particolare attenzione alle fonti dell’innovazione e ai network collaborativi. Un’attenzione particolare verrà data inoltre ai programmi di finanziamento della Comunità Europea, non solo perché sono programmi che promuovono la collaborazione, l’innovazione e indagano sulle problematiche più significative dell’innovazione, ma anche perchè il case study oggetto di analisi è proprio un progetto di ricerca europeo. Il focus del secondo capitolo sarà il design, se ne analizzeranno i vari punti di vista che negli anni si sono susseguiti, fino ad arrivare al concetto di design thinking. In merito al design thinking ci si soffermerà sulle fasi salienti della progettazione e sull’aspetto human-centred dell’innovazione, sull’applicazione del design thinking nelle aziende fino a toccare concetto di innovazione sociale. Tutti questi temi sono racchiusi nel caso studio Mywear. Mywear è un progetto di ricerca della commissione europea, in cui non si entrerà nel merito del progetto in sé, ma se ne indagheranno i temi su citati, rintracciabili chiaramente in alcune fasi del progetto dandone una presentazione completa, soffermando l’attenzione su un’azienda in particolare, appartenente al partenariato. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Antonella Balzano, 2015 it_IT
dc.title il design thinking per l'innovazione sociale:il caso Mywear it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 844548 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Antonella Balzano (844548@stud.unive.it), 2015-02-11 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Monica Calcagno (calc@unive.it), 2015-02-16 it_IT


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