La domanda di arte e cultura: un problema di assuefazione?

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Di Novi, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Ongaro, Silvia <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2015-02-11 it_IT
dc.date.accessioned 2015-07-04T14:46:42Z
dc.date.available 2015-07-04T14:46:42Z
dc.date.issued 2015-03-02 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5890
dc.description.abstract In questo elaborato viene trattato il tema dell' Addiction culturale, ossia dell'assuefazione ai beni culturali che consiste nel volerne fruire in modo sempre maggiore, affinando e specializzando i gusti del consumatore. È un modello mutuato dall'economia sanitaria: ciò comporta evidentemente delle difficoltà, che verranno analizzate in questa dissertazione, in quanto i beni che solitamente danno dipendenza e, che in economia vengono definiti mali, producono esternalità negative, mentre la fruizione di beni culturali produce esternalità positive. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Silvia Ongaro, 2015 it_IT
dc.title La domanda di arte e cultura: un problema di assuefazione? it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attivita' culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 845563 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Silvia Ongaro (845563@stud.unive.it), 2015-02-11 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Di Novi (cinzia.dinovi@unive.it), 2015-02-16 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record