Il ruolo del Social Media Marketing nell'espansione di un brand: il caso Smith Optics

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dc.contributor.advisor La Forgia, Mariella Siponta it_IT
dc.contributor.author Vecchi, Jacopo Mattia <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2015-02-10 it_IT
dc.date.accessioned 2015-07-04T14:37:45Z
dc.date.available 2016-11-09T09:40:35Z
dc.date.issued 2015-03-02 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5678
dc.description.abstract Il seguente lavoro si pone l’obiettivo di analizzare quali sono le strategie di marketing, ed in particolare di Social media marketing, di un brand, Smith Optics, che ha intenzione di diventare globale nei prossimi 5 anni. Lo studio richiede un’analisi a differenti livelli perché Smith ha sputo sviluppare nel corso degli anni un portafoglio prodotti che comprende prodotti invernali (core business), occhiali da vista e da sole e dal 2015 anche prodotti bike. L’elaborato si dividerà nelle seguenti 3 parti principali: 1. L’impresa, il brand e il settore di riferimento: in questa parte verrà descritto tutto ciò che concerne Smith a livello macroeconomico e i diversi settori derivanti dal portafoglio prodotti 2. Strategie e mktg mix: dopo la descrizione del mktg mix, verranno analizzate le strategie e i canali di mktg adottati da Smith fino al 2014 3. Strategie per il 2015: in questa parte verrà proposto un Social Media Plan per il 2015, canale che fino ad ora non è stato sviluppato in maniera significativa. Al fine di presentare una strategia Social Media Marketing completa si cercherà di rispondere alle seguenti domande: • Dov’è posizionato il brand Smith nel mercato? • Quali sono i competitor principali? • Quali attività ha svolto Smith nei social network fino ad ora? • Quali attività hanno invece svolto i competitor? it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Jacopo Mattia Vecchi, 2015 it_IT
dc.title Il ruolo del Social Media Marketing nell'espansione di un brand: il caso Smith Optics it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 843900 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Jacopo Mattia Vecchi (843900@stud.unive.it), 2015-02-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mariella Siponta La Forgia (mariella.laforgia@unive.it), 2015-02-16 it_IT


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