dc.contributor.advisor |
Bou Maqueda, Enric |
it_IT |
dc.contributor.author |
Righetti, Camilla <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-12-13T10:18:15Z |
|
dc.date.available |
2014-12-13T10:18:15Z |
|
dc.date.issued |
2014-10-27 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/5409 |
|
dc.description.abstract |
La mia tesi presenta la figura del bambino durante la guerra civile spagnola: il bambino si trasforma nel protagonista dello studio.
Il lavoro contiene uno studio della Memoria (la "Questione della Memoria" è una questione molto discussa in Spagna ancora oggi), una descrizione di quattro romanzi e una poesia autobiografici scritti da autori che vissero la guerra durante la loro infanzia, un approfondimento sulle evacuazioni di bambini all'estero organizzate dal Governo repubblicano dal 1937 al 1939 e un'analisi psicologica sulla percezione della guerra che hanno i bambini. Il disegno si converte in uno strumento per superare il trauma ed esprimere il dolore. |
it_IT |
dc.language.iso |
es |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Camilla Righetti, 2014 |
it_IT |
dc.title |
La mirada del niño en la Guerra Civil española. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue e letterature europee, americane e postcoloniali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
840194 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/05 LETTERATURA SPAGNOLA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Camilla Righetti (840194@stud.unive.it), 2014-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Enric Bou Maqueda (enric.bou@unive.it), 2014-10-20 |
it_IT |