Dai Social Network alle vendite.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Cosmo, Serena <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2014-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2014-12-13T10:16:31Z
dc.date.available 2014-12-13T10:16:31Z
dc.date.issued 2014-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5317
dc.description.abstract I social Media hanno dimostrato, in questi ultimi anni, di avere un forte impatto nella vita quotidiana di ciascuno, ma anche in molti campi di business, come la comunicazione, il marketing aziendale e sul metodo di raggiungimento dei consumatori e il dialogo con essi. Questo lavoro ha l'obiettivo di comprendere e analizzare a fondo come i social media, in particolare i social networking site influenzano le vendite aziendali, ossia se si possa riscontrare o meno una correlazione positiva o negativa tra queste variabili. Nello specifico si sono approfonditi social quali Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+ e LinkedIn, evidenziandone le principali e innovative caratteristiche sia dal punto di vista dell’utente, sia da quello aziendale, e le potenzialità da essi offerte in termini di comunicazione, advertising, e di interazione sociale. Iniziando da un'analisi generale relativamente al contesto internazionale, il lavoro si è poi focalizzato sul contesto strettamente italiano e i relativi social network maggiormente utilizzati, analizzando due specifici casi aziendali diversi tra loro per settore merceologico dei prodotti venduti, per il target e per i mercati a cui si rivolgono. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Serena Cosmo, 2014 it_IT
dc.title Dai Social Network alle vendite. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 816387 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Serena Cosmo (816387@stud.unive.it), 2014-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2014-10-20 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record