SHELF MARKETING. PROBLEMI E MODELLI DI GESTIONE DEI PRODOTTI SUGLI SCAFFALI: IL CASO SUPERMERCATI VISOTTO.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Mason, Francesco it_IT
dc.contributor.author Masetto, Laura <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2014-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2014-12-13T10:16:27Z
dc.date.available 2014-12-13T10:16:27Z
dc.date.issued 2014-10-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5305
dc.description.abstract L'elaborato esplora le potenzialità e le criticità dello shelf management, inteso come strumento necessario alle imprese commerciali per contemperare l'orientamento al mercato, diretto ad instaurare una store loyalty, con la necessità di massimizzare la redditività complessiva del punto vendita. L'elaborato affronta poi il tema del merchandising ragionando sul percorso logico di definizione dell'assortimento commerciale secondo i bisogni dei consumatori, e sulle strategie di shelf marketing, proponendo in questo caso differenti criteri quali-quantitativi. Dopo aver presentato una panoramica dei maggiori modelli di allocazione dello spazio espositivo, il lavoro si conclude con un personale contributo alla comprovazione dell'influenza della dimensione qualitativa dello spazio sulle potenzialità di vendita dei prodotti. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Laura Masetto, 2014 it_IT
dc.title SHELF MARKETING. PROBLEMI E MODELLI DI GESTIONE DEI PRODOTTI SUGLI SCAFFALI: IL CASO SUPERMERCATI VISOTTO. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 821073 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note Il titolo della tesi magistrale è: "Shelf marketing. Problemi e modelli di gestione dei prodotti sugli scaffali: il caso Supermercati Visotto." it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Laura Masetto (821073@stud.unive.it), 2014-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Mason (fmason@unive.it), 2014-10-20 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record