L’ATTIVITA’ DI DEMAND PLANNING SUPPORTATA DA UN’INNOVATIVA GESTIONE DEGLI ORDINI. IL CASO AZIENDALE LUXOTTICA S.R.L

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Pace, Noemi it_IT
dc.contributor.author Veronese, Giulia <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2014-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2014-12-13T10:16:22Z
dc.date.issued 2014-10-29 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5298
dc.description.abstract L’argomento della mia tesi è nato dall’esperienza di stage che sto svolgendo presso l’azienda Luxottica S.p.A., nell’ufficio pianificazione di Agordo. Il progetto che sto seguendo tratta una nuova gestione degli ordini regolari per nuovi modelli lanciati sul mercato, conosciuta come DPD (Data di Prima Disponibilità). Con questo progetto si intende identificare una data conosciuta a livello mondo in cui l’occhiale sarà messo sul mercato e disponibile ai consumatori, informazione finora sconosciuto o poco chiara. Fino allo scorso anno l’ordine ricevuto prendeva, infatti, data di arrivo più due giorni e spesso era impossibile garantire la spedizione in un tempo così limitato. Con l’attuazione di questa nuova gestione si è cercato di identificare i seguenti obiettivi: - Una migliore gestione dell’allocazione delle priorità; - Maggiore trasparenza verso i consumatori; - Riduzione della confusione all’interno del plant produttivo; - Riduzione del Back Order (indice di puntualità delle consegne) e miglioramento del livello di servizio; - Miglioramento dell’attività di forecasting. All’interno della mia tesi vorrei dunque trattare in maniera più approfondita questi 5 punti ed esaminare come l’introduzione della DPD abbia influito nell’attività di forecasting, valutando le differenze tra “prima” e “dopo” sulla base dell’analisi di alcuni KPI e andando a comprendere come abbia reagito la domanda a tale cambiamento. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Veronese, 2014 it_IT
dc.title L’ATTIVITA’ DI DEMAND PLANNING SUPPORTATA DA UN’INNOVATIVA GESTIONE DEGLI ORDINI. IL CASO AZIENDALE LUXOTTICA S.R.L it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 821173 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giulia Veronese (821173@stud.unive.it), 2014-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Noemi Pace (n.pace@unive.it), 2014-10-20 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record