dc.contributor.advisor |
La Forgia, Mariella Siponta |
it_IT |
dc.contributor.author |
Giacomini, Giada <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-12-13T10:14:58Z |
|
dc.date.available |
2014-12-13T10:14:58Z |
|
dc.date.issued |
2014-10-24 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/5247 |
|
dc.description.abstract |
Lo scopo di questa tesi è quello di dare una serie di linee guida inerenti ai nuovi modelli di business, in particolare la DMO, che possono essere applicati al turismo veneto, soprattutto nella città di Venezia.
Nel primo capitolo vengono analizzate le attuali tendenze e dinamiche che interessano il turismo. Viene inoltre descritta la situazione del settore turistico a livello mondiale, europeo, nazionale e regionale focalizzandosi successivamente sull’ andamento di tale settore nella provincia di Venezia dal 2008 ad oggi.
Nel secondo capitolo vengono definiti la destinazione turistica, il destination management e la DMO, ed esaminando tra l’altro le varie normative regionali che regolano tale organizzazione. Infine, nel terzo capitolo vengono date alcune idee per riuscire a creare una DMO nella città di Venezia. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giada Giacomini, 2014 |
it_IT |
dc.title |
METATURISMO E NUOVI MODELLI DI BUSINESS PER IL TURISMO IN VENETO:LA CREAZIONE DI VALORE ATTRAVERSO LA DMO |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
829823 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
La tesi ha lo scopo di dare una serie di linee guida inerenti i nuovi modelli di business, in particolare la DMO, che possono essere applicati al turismo veneto. Verranno sviluppate alcune idee per riuscire a creare una DMO nella città di Venezia, proponendo tra l’altro una serie di iniziative online ed offline utili a generare risorse per l’organizzazione e rendere competitiva la destinazione. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giada Giacomini (829823@stud.unive.it), 2014-10-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Mariella Siponta La Forgia (), 2014-10-20 |
it_IT |