METATURISMO E NUOVI MODELLI DI BUSINESS PER IL TURISMO IN VENETO:LA CREAZIONE DI VALORE ATTRAVERSO LA DMO

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor La Forgia, Mariella Siponta it_IT
dc.contributor.author Giacomini, Giada <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2014-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2014-12-13T10:14:58Z
dc.date.available 2014-12-13T10:14:58Z
dc.date.issued 2014-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5247
dc.description.abstract Lo scopo di questa tesi è quello di dare una serie di linee guida inerenti ai nuovi modelli di business, in particolare la DMO, che possono essere applicati al turismo veneto, soprattutto nella città di Venezia. Nel primo capitolo vengono analizzate le attuali tendenze e dinamiche che interessano il turismo. Viene inoltre descritta la situazione del settore turistico a livello mondiale, europeo, nazionale e regionale focalizzandosi successivamente sull’ andamento di tale settore nella provincia di Venezia dal 2008 ad oggi. Nel secondo capitolo vengono definiti la destinazione turistica, il destination management e la DMO, ed esaminando tra l’altro le varie normative regionali che regolano tale organizzazione. Infine, nel terzo capitolo vengono date alcune idee per riuscire a creare una DMO nella città di Venezia. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giada Giacomini, 2014 it_IT
dc.title METATURISMO E NUOVI MODELLI DI BUSINESS PER IL TURISMO IN VENETO:LA CREAZIONE DI VALORE ATTRAVERSO LA DMO it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 829823 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note La tesi ha lo scopo di dare una serie di linee guida inerenti i nuovi modelli di business, in particolare la DMO, che possono essere applicati al turismo veneto. Verranno sviluppate alcune idee per riuscire a creare una DMO nella città di Venezia, proponendo tra l’altro una serie di iniziative online ed offline utili a generare risorse per l’organizzazione e rendere competitiva la destinazione. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giada Giacomini (829823@stud.unive.it), 2014-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mariella Siponta La Forgia (), 2014-10-20 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record