Social Media Analytics: la costruzione di un modello di misurazione delle performance nei social media

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Favaretto, Daniela it_IT
dc.contributor.author Guglielmo, Claudia <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2014-10-03 it_IT
dc.date.accessioned 2014-12-13T10:14:57Z
dc.date.available 2014-12-13T10:14:57Z
dc.date.issued 2014-10-30 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5243
dc.description.abstract Con la costante crescita dell'impiego dei social media nelle attività di comunicazione aziendale e della loro incidenza nel budget complessivo di marketing, risulta fondamentale adottare un modello specifico per la misurazione delle performance in questi nuovi mezzi, in modo da giustificare gli investimenti compiuti e da valutare l'efficacia delle attività realizzate. Con questo obiettivo ho svolto il mio lavoro di tesi, costruendo un modello sulla base degli obiettivi che le aziende si pongono nel loro approccio ai social media, e identificando poi le metriche più adeguate per valutare il loro conseguimento. Il modello così costruito verrà utilizzato per l'analisi delle performance di due aziende, le quali costituiranno i casi di studio di questa tesi. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Claudia Guglielmo, 2014 it_IT
dc.title Social Media Analytics: la costruzione di un modello di misurazione delle performance nei social media it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 827565 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Claudia Guglielmo (827565@stud.unive.it), 2014-10-03 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Favaretto (favaret@unive.it), 2014-10-20 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record