La comunicazione nel sistema moda tra Occidente e Oriente. Analisi del mercato cinese e il caso Valentino.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Bonotto, Michel <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2014-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2014-12-13T10:14:57Z
dc.date.issued 2014-10-31 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5242
dc.description.abstract In questo lavoro sono state analizzate le attività di comunicazione con cui le aziende di moda si affacciano al mercato, dando particolare attenzione a quello cinese. Mettere, quindi, in rilievo il ruolo della comunicazione e le strategie che tali aziende devono affrontare per inserirsi in questo florido paese. Si parte, con il primo capitolo, dalla presentazione degli strumenti di comunicazione, dalla concezione del prodotto come veicolo comunicazionale e dalla comunicazione rivolta ad un mercato internazionale portata avanti dalle aziende di moda. Al secondo capitolo si spazia con l’analisi del mercato cinese e la spiegazione delle iniziative che le aziende di moda attuano in questo territorio. Il terzo capitolo è dedicato all’analisi di un case study. L’azienda presa in esame sarà la maison Valentino e il caso di discussione è l’evento-sfilata tenutosi a Shanghai nel 2013 per l’inaugurazione del nuovo flagship store. Infine, la relazione si chiude con una discussione sintetica delle tematiche trattate. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Michel Bonotto, 2014 it_IT
dc.title La comunicazione nel sistema moda tra Occidente e Oriente. Analisi del mercato cinese e il caso Valentino. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 828169 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Michel Bonotto (828169@stud.unive.it), 2014-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2014-10-20 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record