dc.contributor.advisor |
Checchinato, Francesca |
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dc.contributor.author |
Garbo, Valeria <1987> |
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dc.date.accessioned |
2014-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-12-13T10:14:51Z |
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dc.date.available |
2016-05-20T11:20:41Z |
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dc.date.issued |
2014-10-24 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/5234 |
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dc.description.abstract |
In questa tesi viene studiato l’utilizzo nel settore lusso dei social media, intesi come l’insieme delle applicazioni Web 2.0 che permettono lo scambio e la creazione di contenuti generati dagli utenti (social network, forum, blog, ecc.). Il focus è un segmento merceologico particolare, che comprende il design di alta gamma a livello di mobili ed elettrodomestici per cucine, in riferimento al solo mercato italiano.
La tesi può essere divisa in due parti: i primi tre capitoli rappresentano uno studio della letteratura, interfacciato da dati di mercato e analisi del consumatore, mentre il quarto è un caso di studio.
Nel primo capitolo si cerca di dare una definizione di lusso, del consumatore di questo settore e una panoramica sulle strategie di branding solitamente utilizzate. Nel secondo vengono invece analizzati i social media, in particolare i social network, attraverso una review della letteratura corroborata da ricerche di mercato. Nel terzo capitolo le due tematiche vengono unite, affrontando quindi il tema dell’utilizzo dei social media per i brand di lusso. Anche in questo ci si è avvalsi della letteratura disponibile, ancora però poco sviluppata e per certi aspetti controversa. Nel quarto capitolo infine si è studiato il settore del mobile e dell’elettrodomestico di lusso in Italia, attraverso l’analisi dell’utilizzo dei social network di un campione di aziende del settore e l’intervista dei responsabili commerciali e di marketing di tre diversi brand. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Valeria Garbo, 2014 |
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dc.title |
Lusso e Social Media |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
840429 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Valeria Garbo (840429@stud.unive.it), 2014-10-09 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2014-10-20 |
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