dc.contributor.advisor |
La Forgia, Mariella Siponta |
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dc.contributor.author |
Simoni, Chiara <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-12-13T10:14:50Z |
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dc.date.issued |
2014-10-24 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/5229 |
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dc.description.abstract |
Lo scopo principale della presente trattazione è quello di fornire una panoramica aggiornata sullo stato del web marketing in Russia e sulle potenzialità offerte dalla Rete al business d'impresa. L’evoluzione della disciplina del web marketing e della comunicazione in Internet ha permesso alle aziende italiane di integrare le proprie strategie tradizionali con strumenti innovativi, che contribuiscono in modo significativo alla crescita aziendale, all’efficienza produttiva e ad una dimensione internazionale competitiva. Nonostante la diffusione di queste soluzioni tecnologiche non abbia ancora raggiunto un grado di massima efficienza all’interno del tessuto imprenditoriale italiano, le prospettive di crescita sono molte, così come la possibilità di ridurre il divario digitale tra i diversi operatori del mercato. La scelta di selezionare come mercato di riferimento quello della Russia è stata determinata dal fascino singolare di questa nazione, le cui dinamiche sociali, culturali e politiche incidono in maniera decisiva all’interno di qualsiasi settore di mercato, primo fra tutti quello digitale. Pianificare una strategia di web marketing, per un’azienda che decide di esportare i propri prodotti all'interno del mercato russo, necessita quindi di un'accurata definizione e comprensione delle differenze culturali e tecnologiche locali.
La prima condizione da analizzare attentamente riguarda l’utilizzo degli strumenti del web marketing, la cui diffusione e utilità varia enormemente in base al mercato geografico selezionato dal business aziendale, ai caratteri culturali del target di riferimento e alle barriere e peculiarità tecnologiche della nazione di destinazione. Per un Paese così singolare come la Russia, tutti questi aspetti si amplificano e impongono alle aziende, che decidono di estendere la propria strategia internazionale nel suo territorio, un approccio completamente nuovo rispetto a quello tradizionalmente utilizzato all'interno del mercato occidentale. Esempio significativo dell’individualità russa, che incide fortemente sulle strategie di web marketing e di comunicazione online, è la diffusione di un motore di ricerca nazionale, Yandex, che assorbe più della metà del traffico di ricerca online, lasciando al competitor Google una quota di mercato molto ridotta. Scopo della trattazione è quindi quello di suggerire un approccio strategico specifico, che permetta alle aziende di rendere la propria azione di pianificazione mirata e soprattutto efficace. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Chiara Simoni, 2014 |
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dc.title |
Strategie di internazionalizzazione e web marketing: il mercato russo |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
844876 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Chiara Simoni (844876@stud.unive.it), 2014-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Mariella Siponta La Forgia (), 2014-10-20 |
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