Nuovi modelli di ricavo e segmentazione nell’industria discografica: distribuzione digitale e crowdfunding

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dc.contributor.advisor Calcagno, Monica it_IT
dc.contributor.author Dainese, Tommaso <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2014-06-07 it_IT
dc.date.accessioned 2014-09-20T09:09:51Z
dc.date.available 2014-09-20T09:09:51Z
dc.date.issued 2014-06-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/5050
dc.description.abstract La tesi intende analizzare i driver di innovazione dell'industria discografica attraverso una serie di case history relative a download digitale, music streaming e crowdfunding, analizzandone le implicazioni in termini di ricavo e di segmentazione di prezzo. L'obiettivo della tesi è di dimostrare che nell'attuale industria discografica il mercato subisce una forte segmentazione di prezzo e che questo da ad artisti e band nuove e diverse forme di ricavo, sfruttando le possibilità offerte dal web. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Tommaso Dainese, 2014 it_IT
dc.title Nuovi modelli di ricavo e segmentazione nell’industria discografica: distribuzione digitale e crowdfunding it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 840011 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Tommaso Dainese (840011@stud.unive.it), 2014-06-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Monica Calcagno (calc@unive.it), 2014-06-16 it_IT


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