Il social media marketing per PMI, professionisti e artigiani: casi applicati e fattori critici di successo.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Cortesi, Agostino it_IT
dc.contributor.author Bison, Riccardo <1986> it_IT
dc.date.accessioned 2014-06-08 it_IT
dc.date.accessioned 2014-09-20T09:08:24Z
dc.date.available 2014-09-20T09:08:24Z
dc.date.issued 2014-06-17 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4922
dc.description.abstract Quello che si dimostrerà in questo lavoro sono le opportunità che i social network offrono alle imprese. Come esempi si prenderanno cinque casi aziendali molto diversi tra loro, tra cui troviamo: uno studio di design veneziano, un piccolo studio fotografico del padovano, un atleta professionista, un artigiano milanese e un incubatore di imprese. Tutte queste realtà si affidano ai social network per aumentare la loro visibilità e, quindi, per averne un ritorno economico. Verrà costruito il Social Performance Framework, cioè un modello che supera i precedenti metodi di analisi quantitativa, esaminando il coinvolgimento del pubblico da un punto di vista qualitativo. Grazie a questo si dimostrerà come l’attività sociale stia portando un ritorno, sia in termini di visibilità che economici, a queste cinque realtà e verranno suggerite delle possibili strade da percorrere per migliorare la loro reputazione in rete, evidenziando i punti di forza e di successo di ciascuna. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Riccardo Bison, 2014 it_IT
dc.title Il social media marketing per PMI, professionisti e artigiani: casi applicati e fattori critici di successo. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 987118 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Riccardo Bison (987118@stud.unive.it), 2014-06-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Agostino Cortesi (cortesi@unive.it), 2014-06-16 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record