Vulnerabilità silenziose: la scuola, una finestra sull'interculturalità. Il caso italiano

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dc.contributor.advisor Ferrari, Mauro it_IT
dc.contributor.author Carraro, Micol, Deborah <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2014-06-06 it_IT
dc.date.accessioned 2014-09-20T08:50:22Z
dc.date.issued 2014-06-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4828
dc.description.abstract Il multiculturalismo nelle scuole italiane, analisi sull'inserimento dei bambini stranieri nelle classi e distinzione tra le difficoltà scolastiche dei bambini stranieri arrivati da soli o con ricongiungimento familiare e bambini adottati. Interviste a bambini adottati approfondendo il loro vissuto e le difficoltà che affrontano a scuola. L'ipotesi da verificare è se bambini adottati e bambini stranieri di 1.5 -2 generazione abbiano le stesse difficoltà a scuola. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Micol, Deborah Carraro, 2014 it_IT
dc.title Vulnerabilità silenziose: la scuola, una finestra sull'interculturalità. Il caso italiano it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lavoro, cittadinanza sociale, interculturalità it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 812257 it_IT
dc.subject.miur M-PSI/04 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE it_IT
dc.description.note ANALISI DELLA SITUAZIONE ITALIANA SEMPRE PIù MULTICULTURALE, IN PARTICOLARE DELL'ISTITUZIONE SCOLASTICA E DI COME ESSA SI ADOPERA PER ACCOGLIERE BAMBINI DI ORIGINE STRANIERA. STUDIO SUI BAMBINI ADOTTATI DI ORIGINE STRANIERA INDICANDO LE DIFFERENZE CON I BAMBINI STRANIERI E LE LORO SPECIFICITà. LAVORO DI RICERCA SU BAMBINI ADOTTATI A PADOVA, IN COLLABORAZIONE CON L'ULSS 16, E SUL LORO INSERIMENTO SCOLASTICO. ANALISI E CONFRONTO CON RICERCA NAZIONALE CAI DEL 2003, OSSERVAZIONE DEI RISULTATI, ANALISI DI COME LA SITUAZIONE SI è MODIFICATA NELL'ARCO DI 11 ANNI. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Micol, Deborah Carraro (812257@stud.unive.it), 2014-06-06 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mauro Ferrari (mauro.ferrari@unive.it), 2014-06-16 it_IT


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