dc.contributor.advisor |
Vescovo, Pier Mario |
it_IT |
dc.contributor.author |
Zambon, Monica <1988> |
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dc.date.accessioned |
2014-06-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-09-20T08:50:22Z |
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dc.date.available |
2014-09-20T08:50:22Z |
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dc.date.issued |
2014-06-23 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4825 |
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dc.description.abstract |
Analisi e ricerca delle caratteristiche del genere radiofonico attraverso lo studio empirico dei testi audio. Individuati la “parola”, il “tempo”, lo “spazio” e il “silenzio-musica” come i quattro elementi discriminanti del genere radiodrammatico, la ricerca proseguirà in tre sezioni ideali: la prima destinata all’esame dell’evoluzione cronologica degli elementi evidenziati, la seconda all’analisi dei radiodrammi del programma radiofonico Il terzo Orecchio di Mario Martone, mentre la terza tratterà della “radio a teatro” attraverso lo studio della pièce teatrale Il Fantanatale di Alberto Gozzi. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Monica Zambon, 2014 |
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dc.title |
Dal corpo alla voce: caratteristiche e tipologie del radiodramma italiano |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Filologia e letteratura italiana |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
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dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
823122 |
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dc.subject.miur |
L-FIL-LET/11 LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Monica Zambon (823122@stud.unive.it), 2014-06-08 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Pier Mario Vescovo (vescovo@unive.it), 2014-06-16 |
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