Dal corpo alla voce: caratteristiche e tipologie del radiodramma italiano

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dc.contributor.advisor Vescovo, Pier Mario it_IT
dc.contributor.author Zambon, Monica <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2014-06-08 it_IT
dc.date.accessioned 2014-09-20T08:50:22Z
dc.date.available 2014-09-20T08:50:22Z
dc.date.issued 2014-06-23 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4825
dc.description.abstract Analisi e ricerca delle caratteristiche del genere radiofonico attraverso lo studio empirico dei testi audio. Individuati la “parola”, il “tempo”, lo “spazio” e il “silenzio-musica” come i quattro elementi discriminanti del genere radiodrammatico, la ricerca proseguirà in tre sezioni ideali: la prima destinata all’esame dell’evoluzione cronologica degli elementi evidenziati, la seconda all’analisi dei radiodrammi del programma radiofonico Il terzo Orecchio di Mario Martone, mentre la terza tratterà della “radio a teatro” attraverso lo studio della pièce teatrale Il Fantanatale di Alberto Gozzi. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Monica Zambon, 2014 it_IT
dc.title Dal corpo alla voce: caratteristiche e tipologie del radiodramma italiano it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Filologia e letteratura italiana it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Umanistici it_IT
dc.description.academicyear 2013/2014, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 823122 it_IT
dc.subject.miur L-FIL-LET/11 LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Monica Zambon (823122@stud.unive.it), 2014-06-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Pier Mario Vescovo (vescovo@unive.it), 2014-06-16 it_IT


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