MAKE ART NOT WAR L'irruzione dell'Afghanistan sulla scena artistica internazionale

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Mondini, Sara it_IT
dc.contributor.author Cattelan, Giada <1983> it_IT
dc.date.accessioned 2014-02-05 it_IT
dc.date.accessioned 2014-03-29T10:46:30Z
dc.date.available 2015-04-07T13:58:31Z
dc.date.issued 2014-03-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4572
dc.description.abstract Questa tesi prende in esame il lavoro di alcune artiste di origine afghana,tra cui l'esponente chiave è Lida Abdul, riconosciute oggi come portavoce di un linguaggio nato in una cultura e in un territorio ancora ai limiti della globalizzazione e sotto assedio. Il riconoscimento internazionale dei loro lavori avviene grazie alle ultime edizioni della Biennale di Venezia e alla tredicesima Documenta di Kassel. Un interlocutore tra i due mondi, quello afghano e quello occidentale, è la figura di Alighiero Boetti. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giada Cattelan, 2014 it_IT
dc.title MAKE ART NOT WAR L'irruzione dell'Afghanistan sulla scena artistica internazionale it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Storia delle arti e conservazione dei beni artistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 792086 it_IT
dc.subject.miur L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Giada Cattelan (792086@stud.unive.it), 2014-02-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Sara Mondini (sara.mondini@unive.it), 2014-02-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record