dc.contributor.advisor |
Mondini, Sara |
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dc.contributor.author |
Cattelan, Giada <1983> |
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dc.date.accessioned |
2014-02-05 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:46:30Z |
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dc.date.available |
2015-04-07T13:58:31Z |
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dc.date.issued |
2014-03-06 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4572 |
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dc.description.abstract |
Questa tesi prende in esame il lavoro di alcune artiste di origine afghana,tra cui l'esponente chiave è Lida Abdul, riconosciute oggi come portavoce di un linguaggio nato in una cultura e in un territorio ancora ai limiti della globalizzazione e sotto assedio. Il riconoscimento internazionale dei loro lavori avviene grazie alle ultime edizioni della Biennale di Venezia e alla tredicesima Documenta di Kassel. Un interlocutore tra i due mondi, quello afghano e quello occidentale, è la figura di Alighiero Boetti. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Giada Cattelan, 2014 |
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dc.title |
MAKE ART NOT WAR
L'irruzione dell'Afghanistan sulla scena artistica internazionale |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
792086 |
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dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Giada Cattelan (792086@stud.unive.it), 2014-02-05 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Sara Mondini (sara.mondini@unive.it), 2014-02-17 |
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