dc.contributor.advisor |
Portinari, Stefania |
it_IT |
dc.contributor.author |
Michielan, Elisa <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-02-04 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:46:23Z |
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dc.date.available |
2015-04-07T13:58:31Z |
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dc.date.issued |
2014-03-06 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4532 |
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dc.description.abstract |
La tesi conduce un'analisi della comunicazione del Gruppo Benetton - a partire dagli anni Sessanta sino all’emblematica esperienza di Fabrica - trattata non solo attraverso l'esame del ruolo di Oliviero Toscani, ma approfondendo soprattutto gli aspetti della grafica, del retail design e del visual merchandising all'interno del progetto di sviluppo dell'azienda trevigiana, per valutare quanto i concetti di corporate identity e di advertisement abbiano influito non solo sull'espansione commerciale, ma soprattutto sulla percezione collettiva dell’azienda Benetton. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Elisa Michielan, 2014 |
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dc.title |
Design e comunicazione del Gruppo Benetton: un caso di studio nell'impiego della corporate identity |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
819167 |
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dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
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dc.description.note |
Argomento tesi: Storia del design |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Elisa Michielan (819167@stud.unive.it), 2014-02-04 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Stefania Portinari (stefania.portinari@unive.it), 2014-02-17 |
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