dc.contributor.advisor |
Stringa, Nico |
it_IT |
dc.contributor.author |
De Conti, Diana <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-02-04 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:46:13Z |
|
dc.date.available |
2015-04-07T13:58:31Z |
|
dc.date.issued |
2014-03-04 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4488 |
|
dc.description.abstract |
La Sound Art si configura come un fenomeno artistico sperimentale presente nell'arte contemporanea. Rappresenta una confluenza interdisciplinare tra arte e musica:principio di comunanaza diviene il suono puro,inteso quale medium espressivo, veicolo di significato e materia plasmabile. Dopo una panoramica introduttiva sulla forma d'arte in questione viene presentato un tracciato storico sulle figure e le opere emblematiche a partire dalle esperienze delle Avanguardie del secolo scorso sino ai nostri giorni. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Diana De Conti, 2014 |
it_IT |
dc.title |
Commistioni tra arte e suono: la Sound Art |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attivita' culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
813573 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Diana De Conti (813573@stud.unive.it), 2014-02-04 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Nico Stringa (stringa@unive.it), 2014-02-17 |
it_IT |