dc.contributor.advisor |
Olivotto, Luciano |
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dc.contributor.author |
Tommasi, Federica <1989> |
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dc.date.accessioned |
2014-02-03 |
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dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:42:18Z |
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dc.date.available |
2015-04-07T13:58:25Z |
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dc.date.issued |
2014-02-21 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4146 |
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dc.description.abstract |
Con questo elaborato si vuole presentare il caso dell'azienda inglese Lush Fresh Handmade Cosmetics. Lo studio in questione approfondisce, in primo luogo, l'evoluzione di Lush negli anni e si sofferma, in seguito, sulle caratteristiche che contraddistinguono l'azienda odierna.
Lush si presenta al pubblico come un'impresa sostenibile e, come si vedrà nel corso dell'elaborato, l’impresa agisce quotidianamente in modo coerente a quello che lei stessa definisce il suo “credo” sostenibile. La sua storia, il suo impegno e le sue caratteristiche intrinseche hanno determinato il suo successo riconosciuto oggi in tutto il mondo.
Per questo motivo, l’obiettivo dell’elaborato è di studiare il business model di Lush e capire qual è il fattore chiave determinante per il suo successo e la sua ipotetica evoluzione e riproducibilità. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Federica Tommasi, 2014 |
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dc.title |
Sostenibilità in azienda e business model: il caso Lush Fresh Handmade Cosmetics. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
840337 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Federica Tommasi (840337@stud.unive.it), 2014-02-03 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Luciano Olivotto (olivotto@unive.it), 2014-02-17 |
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