L'arte contemporanea tra trasgressione e istituzionalizzazione : la sociologia di Nathalie Heinich

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Dreon, Roberta it_IT
dc.contributor.author Ravasini, Federica <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2014-02-04 it_IT
dc.date.accessioned 2014-03-29T10:42:09Z
dc.date.available 2015-04-07T13:58:25Z
dc.date.issued 2014-03-12 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4122
dc.description.abstract Nathalie Heinich vede l'arte contemporanea come un gioco a tre mani fatto di trasgressioni, reazioni e integrazioni.Gli artisti contemporanei, trasgredendo le frontiere tra arte e mondo quotidiano, innescano questo gioco in cui entrano gli spettatori e i pubblici, con le reazioni spesso negative e di rigetto alle opere, e infine le istituzioni, che si trovano ad integrare nei musei e nelle gallerie d'arte queste opere trasgressive. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Federica Ravasini, 2014 it_IT
dc.title L'arte contemporanea tra trasgressione e istituzionalizzazione : la sociologia di Nathalie Heinich it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attivita' culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 837538 it_IT
dc.subject.miur SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Federica Ravasini (837538@stud.unive.it), 2014-02-04 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Roberta Dreon (robdre@unive.it), 2014-02-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record