dc.contributor.advisor |
Dreon, Roberta |
it_IT |
dc.contributor.author |
Ravasini, Federica <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-02-04 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:42:09Z |
|
dc.date.available |
2015-04-07T13:58:25Z |
|
dc.date.issued |
2014-03-12 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4122 |
|
dc.description.abstract |
Nathalie Heinich vede l'arte contemporanea come un gioco a tre mani fatto di trasgressioni, reazioni e integrazioni.Gli artisti contemporanei, trasgredendo le frontiere tra arte e mondo quotidiano, innescano questo gioco in cui entrano gli spettatori e i pubblici, con le reazioni spesso negative e di rigetto alle opere, e infine le istituzioni, che si trovano ad integrare nei musei e nelle gallerie d'arte queste opere trasgressive. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Federica Ravasini, 2014 |
it_IT |
dc.title |
L'arte contemporanea tra trasgressione e istituzionalizzazione : la sociologia di Nathalie Heinich |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attivita' culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
837538 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Federica Ravasini (837538@stud.unive.it), 2014-02-04 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Roberta Dreon (robdre@unive.it), 2014-02-17 |
it_IT |