dc.contributor.advisor |
Ellero, Andrea |
it_IT |
dc.contributor.author |
Fagotto, Beatrice <1986> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-02-05 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:41:49Z |
|
dc.date.available |
2015-04-07T13:58:23Z |
|
dc.date.issued |
2014-02-18 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4077 |
|
dc.description.abstract |
Il lavoro di tesi riflette sulla diffusione del fenomeno mobile in Italia. Dopo una panoramica generale sullo sviluppo di questa tecnologia, vengono trattati il rinnovato approccio dei consumatori nel processo d'acquisto e le conseguenti strategie di marketing adottate dalle aziende presenti nel mercato. Lo studio, in particolare, evidenzia ed approfondisce l'utilizzo e l'espansione delle tecniche di acquisto e di pagamento effettuate mediante l'uso dei dispositivi mobili mettendo in luce le potenzialità in termini di business e le relative criticità con un focus anche sulla salvaguardia della privacy degli utenti. Nel dettaglio vengono analizzate le tecniche adottate nell'ambito del mobile payment, della mobile promotion e del mobile commerce, presentando diversi casi aziendali e mettendo in luce i vantaggi e le lacune che ancora esistono in questo settore. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Beatrice Fagotto, 2014 |
it_IT |
dc.title |
Strumenti mobile e processi di acquisto digitali: opportunità e criticità. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
835492 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Beatrice Fagotto (835492@stud.unive.it), 2014-02-05 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2014-02-17 |
it_IT |