E-commerce e web marketing per il settore della moda: il caso Stefanel.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Micelli, Stefano it_IT
dc.contributor.author Sciascia, Elisa <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2014-02-05 it_IT
dc.date.accessioned 2014-03-29T10:39:15Z
dc.date.available 2015-04-07T13:58:22Z
dc.date.issued 2014-02-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/4063
dc.description.abstract L'e-commerce riguarda la vendita/l'acquisto di beni e/o servizi online. Le tendenze per questo commercio sono la multicanalità del consumatore, il mobile commerce ed il social commerce. Per le aziende proporre la propria offerta online non basta: occorre gestire l'e-commerce con una serie di attività strategico-operative, definite in generale web marketing. Analizzando le stime a livello mondiale, si nota come l'e-commerce sia un fenomeno dalla crescita esponenziale non solo per l'economie mature, come America del Nord ed Europa, ma anche per le economie emergenti, come la zona dell'Asia-Pacifico. L'Italia è in ritardo rispetto il trend globale di fatturato e di crescita dell'e-commerce, ma le stime per l'Italia nei prossimi anni sono tra le più alte rispetto agli altri Paesi. Il settore della moda è il settore che registra una crescita maggiore e, grazie alle tecnologie digitali, si sta cercando di superare i limiti della vendita dei capi di abbigliamento online. Infine portando ad esempio un caso reale aziendale, si può dedurre come le aziende stiano investendo per migliorare la loro competitività internazionale nel mercato digitale e come stiano sviluppando nuovi modelli di business rivolti al mobile e al social. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Elisa Sciascia, 2014 it_IT
dc.title E-commerce e web marketing per il settore della moda: il caso Stefanel. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 839899 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Elisa Sciascia (839899@stud.unive.it), 2014-02-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Stefano Micelli (micelli@unive.it), 2014-02-17 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record