dc.contributor.advisor |
Micelli, Stefano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sciascia, Elisa <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-02-05 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-03-29T10:39:15Z |
|
dc.date.available |
2015-04-07T13:58:22Z |
|
dc.date.issued |
2014-02-21 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/4063 |
|
dc.description.abstract |
L'e-commerce riguarda la vendita/l'acquisto di beni e/o servizi online. Le tendenze per questo commercio sono la multicanalità del consumatore, il mobile commerce ed il social commerce. Per le aziende proporre la propria offerta online non basta: occorre gestire l'e-commerce con una serie di attività strategico-operative, definite in generale web marketing. Analizzando le stime a livello mondiale, si nota come l'e-commerce sia un fenomeno dalla crescita esponenziale non solo per l'economie mature, come America del Nord ed Europa, ma anche per le economie emergenti, come la zona dell'Asia-Pacifico. L'Italia è in ritardo rispetto il trend globale di fatturato e di crescita dell'e-commerce, ma le stime per l'Italia nei prossimi anni sono tra le più alte rispetto agli altri Paesi. Il settore della moda è il settore che registra una crescita maggiore e, grazie alle tecnologie digitali, si sta cercando di superare i limiti della vendita dei capi di abbigliamento online.
Infine portando ad esempio un caso reale aziendale, si può dedurre come le aziende stiano investendo per migliorare la loro competitività internazionale nel mercato digitale e come stiano sviluppando nuovi modelli di business rivolti al mobile e al social. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Elisa Sciascia, 2014 |
it_IT |
dc.title |
E-commerce e web marketing per il settore della moda: il caso Stefanel. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2012/2013, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
839899 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Elisa Sciascia (839899@stud.unive.it), 2014-02-05 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Stefano Micelli (micelli@unive.it), 2014-02-17 |
it_IT |