Lo “Spot Pubblicitario” che fece cadere la dittatura di Pinochet

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Favero, Giovanni it_IT
dc.contributor.author Spigariol, Davide <1986> it_IT
dc.date.accessioned 2013-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2013-12-03T12:20:04Z
dc.date.available 2015-01-17T09:36:16Z
dc.date.issued 2013-10-30 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/3855
dc.description.abstract Il 5 ottobre del 1988 in Cile venne indetto un referendum nazionale per determinare se la popolazione volesse che la dittatura di Augusto Pinochet venisse prolungata di altri 8 anni o no. Vinse il “NO” con il 55,99% dei voti. Questa tesi magistrale si prefigge l’obiettivo di studiare il contesto storico, politico, economico e sociale in Cile degli anni ’60-’90 per inquadrare l’avvenimento storico del referendum, analizzando le tecniche pubblicitarie e comunicazionali che vennero utilizzate per progettare, sviluppare e portare a termine la campagna di propaganda nel “NO” che vinse contro ogni pronostico. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Davide Spigariol, 2013 it_IT
dc.title Lo “Spot Pubblicitario” che fece cadere la dittatura di Pinochet it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 807825 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Davide Spigariol (807825@stud.unive.it), 2013-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanni Favero (gfavero@unive.it), 2013-10-21 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record