Indicatori e strategie di social media marketing per amministrazioni locali e piccole/medie imprese

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Cortesi, Agostino it_IT
dc.contributor.author Garavello, Stefano <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2013-10-10 it_IT
dc.date.accessioned 2013-12-03T12:20:00Z
dc.date.available 2015-01-17T09:36:16Z
dc.date.issued 2013-10-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/3841
dc.description.abstract La tesi si propone di mettere in evidenza le analogie e le differenze che possono venirsi a creare attraverso una strategia di social media marketing in un contesto pubblico (in riferimento alle Pubbliche Amministrazioni Locali) e privato (in riferimento alle piccole-medie imprese). Il duplice obiettivo è quindi, quello di mettere in pratica tecniche diverse ma con strumenti simili, per riuscire a misurare da una parte l’efficacia delle politiche di e-government e delle pubbliche amministrazioni locali, e dall’altra per misurare la presenza nel web di determinati prodotti e dei relativi attributi, in modo da monitorare il feedback dal lato client. Vengono messi in evidenza, inoltre, tutta una serie di indicatori utilizzati nella strategia di social media marketing sia in ambito pubblico che in ambito privato, e le modalità con cui gli indicatori stessi vengono generati. Infine, attraverso gli strumenti e le tecniche descritte, la tesi cerca di individuare un possibile modello di business da poter attuare nei mercati di riferimento. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Stefano Garavello, 2013 it_IT
dc.title Indicatori e strategie di social media marketing per amministrazioni locali e piccole/medie imprese it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2012/2013, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 815790 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Stefano Garavello (815790@stud.unive.it), 2013-10-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Agostino Cortesi (cortesi@unive.it), 2013-10-21 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record